Per gestire un’azienda ci sono mille sistemi. Poi c’è quello giusto.

Le aziende sono complesse e poi “le procedure e i sistemi di gestione rendono tutto ancora più difficile” questo è quello che in tanti anni ci siamo sentiti dire più volte, ma a tutto questo ci sentiamo di rispondere dicendo solo di provare il nostro metodo, il nostro modo di aiutare l’azienda e gli imprenditori a gestire meglio e in modo semplice la propria organizzazione.
Una buona organizzazione di impresa è fatta di innumerevoli funzioni che, combinate fra loro, dovrebbero portare ad un risultato economico–finanziario positivo e sostenibile nel tempo. La combinazione di tali funzioni è quello che noi intendiamo per Sistema di Gestione.
Noi non facciamo tutto ma aiutiamo le aziende ad applicare al meglio alcune delle norme volontarie
  • ISO 9001 per la qualità
  • ISO14001 per la gestione ambientale
  • OHSAS 18001 per la sicurezza dei lavoratori
  • SA8000 per la responsabilità sociale
  • ISO 27001 per la gestione delle informazioni
  • ISO 22301 per la continuità operativa
  • ISO 31000 per l’analisi dei rischi
  • ISO 13485 per l’elettromedicale
  • FSSC 22000 – Standard IFS e BRC per il settore alimentare
Tutte queste normative sono costruite sui principi del miglioramento continuo e dell’analisi dei rischi aziendali, colonne portanti della ISO9001 e tutte stanno per allinearsi o si sono allineate ad una High Level Structure.

La High Level Structure (HLS) (in italiano « Struttura di livello superiore ») è la standardizzazione della redazione delle future norme del sistema di gestione dell’ISO ed è definita nell’allegato SL delle Direttive ISO/IEC, 1a parte.

Tali norme,  che prescindono dalle diverse tipologie di organizzazione e specifiche caratteristiche,  ci indicano “cosa” dobbiamo fare per implementare un qualsiasi sistema di gestione, ma il “come” realizzarlo è giustamente lasciato alla scelta delle singole aziende, perché ogni organizzazione è unica. Sta quindi a noi adottare le soluzioni più efficaci per rispondere ai requisiti della singola norma, perché diventi il nostro sistema di gestione che meglio risponde alle nostre specifiche esigenze e finalità.
Per noi Sistema di Gestione é un integrazione di processi correlati che,
governati e attuati dai collaboratori,
realizzano un vantaggio per l’organizzazione.
per ulteriori informazioni contattaci